Vi piace?
Oggi non è giornata per me!!! Nel senso che per fare la crostata ho bisogno di energia, ottimismo, vivacità… spero che voi ne abbiate e vi possiate mettere all’opera… Io mi sono decisa almeno a pubblicare la ricetta. – Sì, lo so che ci sono tantissime ricette di crostate in internet… ma questa è la mia!- 🙂
Allora partiamo con ricettari vecchi e nuovi. Io mi sono consultata con entrambi per accertarmi di fare correttamente, sì, è un mio modo di procedere: devo sentire almeno “due versioni” per avere una maggior sicurezza che quel che faccio sia buono e giusto, già dai tempi giovanili quando studiavo, beh ogni tanto studio ancora, ma già da quei tempi in cui internet non c’era io dovevo avere due libri o un libro e gli appunti…
Basta chiacchiere e al lavoro:
Ingredienti: – 300 g di farina 00, 120 g di zucchero, 150 g di burro, 1 uovo intero e 2 tuorli, 1 cucchiaino di lievito o bicarbonato, una bustina di vanillina, marmellata di frutti di bosco. Adesso guardate le foto, leggete le didascalie passandoci sopra il mouse e procedete…
Spero che vi venga deliziosamente irresistibile da non durare che poche ore!!! ma.. attenzione al forno: ognuno è una storia a sè… quindi bisogna fare i conti col proprio e mettersi bene in accordo 😉
Con questa ricetta:
…………………
Ciao da Alicemate /Maria Valenti
Dic 06, 2011 @ 20:40:58
Che buona!!! Mi sembra già di sentire il profumo…
Un abbraccio
Dic 06, 2011 @ 22:57:34
Allora ti piace la crostata, hai ragione è tanto semplice e sana. Va bene per colazione, merenda e dessert a fine pasto. E. se si ha fame si esagera la dose e ci si sazia senza far danni!!!
Metterai le mani in pasta Donatella?
Dic 21, 2011 @ 20:31:02
Ciao, 😀 sono Giada!! Che bello il tuo blog personale! e la tua torta, sembra mooooolto buona!
Ciao da Giada
Dic 24, 2011 @ 21:39:55
Ciao Giada! La torta sì era buona, non sarà stata la miglior crostata ma teneramente buona come una cosa nata in casa!
🙂